Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5


Chi siamo

amantea Questo sito nasce per diffondere l’immagine di Campora san giovanni in cui la Pro Loco, sara’ impegnata nelle molteplici attività di promozione turistica, si occuperà del recupero e la valorizzazione delle tradizioni, la cultura locale, l’artigianato e dei prodotti tipici. Il nostro sito “prolococampora.org” vuole essere uno strumento di informazione sulle iniziative, intraprese ed i programmi svolti dalla proloco nel nostro paese . Per incentivare l’obiettivo della scoperta della nostra bellissima localita’, il sito si propone di offrire, di volta in volta, uno spaccato delle manifestazioni più significative organizzate dalle Pro Loco nell’arco dei mesi precedenti e successivi. Uno spazio, questo, che potrà essere reso ricco ed esauriente proprio con il vostro aiuto . Ogn’uno potra’ fare le proprie segnalazioni, dare notizie e suggerimenti ,su come migliorare il nostro sito sarete voi i protagonisti del portale della Pro Loco se lo vorrete ..

Descrizione del Logo

Logo Il logo dell’associazione “Pro Loco” di Campora San Giovanni contiene, nonostante ad un’analisi esclusivamente visiva ciò non possa sembrare, tutte le peculiarità del nostro amato Paese. Ad una più attenta osservazione è infatti possibile ricavare informazioni anche solo da un semplicissimo, ma non per questo poco importante, colore. In primo piano abbiamo dunque l’ormai famoso “Torrione”, torretta di guardia costruita in epoca medioevale dai Normanni, che da tempo è diventato il simbolo per eccellenza della storia Camporese. Sullo sfondo, posti dietro al Torrione per evidenziare maggiormente la loro “vecchiaia” rispetto alla torretta, incontriamo una pavimentazione di una villa romana e una moneta, rinvenuti in dei recenti scavi archeologici.
 Addentriamoci ora ancora di più nella descrizione del logo.
Come già detto in precedenza le scelta dei colori non è casuale. Blu,verde, giallo dominano l’intero spazio e inquadrano ed evidenziano in modo spiccato la moneta.  Il blu:colore fresco, fin dall’antichità considerato puro e raro, simboleggia il mare, il cielo in tutte le loro più impercettibili sfaccettature. Giallo: colore caldo, è uno dei colori che l’uomo può percepire da maggiore distanza, così come il sole che ci domina durante tutto il periodo estivo e anche oltre. Infine il verde: colore dalle magnifiche e migliaia tonalità, simbolo della terra, della natura, di noi Camporesi che da sempre siamo stati, e anzi lo siamo tutt’ora, dei “pollici verdi” nell’agricoltura. Ad incorniciare il tutto un quarto di luna rosso che, oltre a dare vivacità all’intero apparato compositivo, dimostra la passione per la nostra amata cittadina.

 



Proloco Campora S.G.

Proverbi, la saggezza popolare

I proverbi e i detti, sono delle perle che racchiudono la saggezza popolare descrivendo con poche parole una verità di vita quotidiana.Eccovene alcuni.....da utilizzare all'occorrenza!!!!

vai alla pagina...
Che cos'è un nome?

Un nome, un destino. Poche lettere messe insieme raccontano il carattere, la personalità di colui al quale il nome appartiene.Un nome, un significato. Il primo ricordo dei nostri cari, quello che guardandoci per la prima volta hanno deciso di lasciarci in "eredità".

vai alla pagina...
Le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Previsioni segno per segno amore e lavoro e tanto altro Scopri cosa ti riservano le stelle in questa settimana , inserisci la data di nascita e scopri il tuo oroscopo il fiore preferito , il colore , ecc.

vai alla pagina...
Curiosità

Il resoconto settimanale delle dichiarazioni, più o meno serie, più o meno opportune, fatte da personaggi pubblici. Esternazioni di varia natura che raccogliamo in una rassegna, da sorbire parola per parola, strafalcioni compresi

vai alla pagina...
Modi di dire comune

PERCHE SI DICE.... una frase breve per affermare , esprimere un evento in modo divertente, da utilizzare nella quotidianità della vita ,citazioni e parole che spesso utilizziamo nel linguaggio comune o che sentiamo pronunciare nel linguaggio colto.

vai alla pagina...

I nostri partner


Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.prolococampora.org/home/bin/in_sponsor.php on line 7

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in /web/htdocs/www.prolococampora.org/home/bin/in_sponsor.php on line 7
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)